PolStrada a Caianello, LeS: “Amministrazione non vuole perdere presidio”

Si torna a parlare del prospettato spostamento del Distaccamento della Polizia Stradale dal comune di Caianello a quello di Presenzano.

“L’amministrazione comunale di Caianello pur di non perdere questo importante presidio di legalità farà un’offerta che il Ministero dell’Interno non potrà rifiutare molto facilmente.” È quanto riferiscono Antonio Porto e Pasquale Ciaraldi della Segreteria Provinciale del sindacato di Polizia LeS (Libertà e Sicurezza), dopo un incontro con il Sindaco di Caianello dott. Lamberto Di Caprio.

“Durante l’incontro, il Sindaco ci ha confermato della volontà di non voler perdere un importante presidio di Polizia. Per questo motivo a breve invierà al Compartimento un’offerta di uno stabile di circa 175 mq con area recintata dove poter collocare i nuovi Uffici del Distaccamento a titolo completamente gratuito – dice in una nota stampa Antonio Porto -. Il sindaco ci ha riferito che chiederà un incontro col Sig. Prefetto di Caserta al fine di spiegare le ragioni per cui il Distaccamento dovrebbe rimanere nel territorio”.

“Sicuramente la nostra Amministrazione farà la scelta più appropriata valutando vari aspetti. Io posso solo sottolineare che sotto l’aspetto logistico e più conveniente, il comune di Caianello in quanto è uno snodo di importanti assi viari: Statale Telesina, svincolo Autostradale e Statale Venafrana, arterie che sono comunque distanti dal Comune di Presenzano – sottolinea il segretario Pasquale Ciaraldi -. Insieme all’amministrazione comunale di Caianello abbiamo trovato una sinergia d’intenti anche per azioni future in difesa dei colleghi del distaccamento di Polizia Stradale di Caianello”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!