Movida ad Aversa, la protesta del M5S

Domenica 20 giugno, in concomitanza con alcuni articoli apparsi su organi di stampa, che riportavano dichiarazioni dell’assessore alla Polizia municipale, circa l’attività dell’amministrazione comunale di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini attraverso un “pattuglione di otto agenti” di controllo del territorio, vi è stata una manifestazione di protesta di attivisti del M5S, all’esterno della Casa Cimarosa.

“Gli attivisti – si legge in una nota stampa – nonostante il proprio rappresentante in consiglio comunale, Roberto Romano, si sia adoperato per la buona riuscita dell’iniziativa in questo fine settimana, le criticità nella cittadina sono state molteplici. Locali commerciali aperti fino all’una di notte, mancanza di controlli in via seggio, (non si è vista una pattuglia in giro) hanno reso la città ingestibile e incontrollata. Forse noi abbiamo visto un’altra città, abbiamo chiesto al nostro portavoce di convocare subito una conferenza di servizi che porti all’odg, la proposta di contingentare per almeno un anno le licenze di somministrazione di alimenti e bevande per motivi di sicurezza e di chiedere al comandante dei vigili urbani controlli e rispetto delle regole. Ci sembra evidente che la dirigenza opti per due pesi e due misure giustificandosi con una cronica mancanza di personale”.

“Dopo le dichiarazioni dell’Assessore all’Urbanistica che sembrano disattendere il principio del ‘consumo suolo zero’, tema molto caro al Movimento, le posizioni di questa forza politica si allontanano sempre più e gli attivisti hanno chiesto un Meet up urgente per esprimere la propria opinione anche sull’approvazione del bilancio di previsione che in caso di voto contrario, visto i numeri esigui di questa maggioranza, potrebbe determinare nuovi scenari politici per la città di Aversa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!