Comunali, Manfredi: “La nuova Napoli sarà la grande città dei giovani”

“Serve un nuovo protagonismo dei giovani, c’è bisogno di un ricambio generazionale. Si dà troppo spazio alle persone più anziane nei ruoli istituzionali. Abbiamo bisogno dei giovani, di creare opportunità di lavoro e di protagonismo civile per tanti ragazzi che vogliono dare un contributo alla città. Credo molto nei giovani, la nuova Napoli sarà la grande città dei giovani, con la loro energia, la loro forza e anche la loro speranza”. È quanto afferma ai microfoni di radio Crc il candidato sindaco del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle Gaetano Manfredi, che annuncia l’attivazione di un “forum” per coinvolgere nel progetto per Napoli “le forze giovani della città”.

“I prossimi 5 anni – assicura l’ex rettore dell’università Federico II – saranno gli anni di ricostruzione della città. E nella grande ricostruzione dell’Italia ci sarà la ricostruzione di una grande Napoli fatto con il lavoro, l’impegno, il sacrificio, ma anche la solidarietà, la serietà, la concretezza. Un grande sforzo collettivo che ci consegnerà una città straordinaria”. Manfredi assicura che, se venisse eletto sindaco, si impegnerà a “garantire una migliore vivibilità alla città, perché i cittadini – sottolinea l’ex ministro – ci chiedono servizi più normali. Dobbiamo garantire un miglior rapporto con i cittadini, ascoltarli di più e farli partecipare di più, essere più presenti nelle periferie, tra coloro che vogliono essere protagonisti della città. Tutti insieme costruiremo una bellissima città in cui tutti si possono riconoscere e dare un contributo”.

“Ho già incontrato Vincenzo De Luca una volta, lo rivedrò nei prossimi giorni. È una persona molto autorevole che darà una mano alla città. Napoli – osserva Manfredi – è troppo importante per la Campania, è una grande capitale del Mezzogiorno, una grande risorsa per tutti noi e la collaborazione istituzionale con la Regione e con il governo è la base per costruire la rinascita della città per realizzare la città del futuro”.

(Nac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!