(VIDEO) Comunali. Conte a Napoli per Manfredi, protestano disoccupati

Un gruppo di disoccupati del movimento 7 novembre di Napoli è in presidio a piazza Bellini dove pochi minuti fa è arrivato l’ex premier Giuseppe Conte per una iniziativa a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra e M5s Gaetano Manfredi.

Obiettivo dei manifestanti è chiedere a tutti i nomi in corsa per palazzo San Giacomo un impegno a difesa dei disoccupati. All’hotel di piazza Bellini, dove è in programma una conferenza stampa alle 11:30, è arrivato anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Conte e Manfredi stanno incontrando una delegazione di disoccupati.

“Vogliamo capire il futuro sindaco che posizione prenderà sulla nostra vertenza”, spiega alla Dire Antonio Pastore del movimento 7 novembre.

“A Conte abbiamo chiesto, così come faremo con tutti i candidati e con coloro che li sostengono, cosa ne pensano dei progetti di pubblica utilità per garantire salari per i disoccupati, cosa ne pensano della nostra lotta per un salario garantito, del piano straordinario per la messa in sicurezza dei territori, della riqualificazione delle periferie da Bagnoli a Scampia”. Così Eddy Sorge del movimento disoccupati 7 novembre dopo aver incontrato Giuseppe Conte, a Napoli per la campagna elettorale de candidato sindaco Gaetano Manfredi.

“Abbiamo chiesto e chiederemo ancora – prosegue – risposte concrete per la nostra vertenza e un piano straordinario per il lavoro. Non c’è bisogno di un sindaco migliore dell’altro, c’è bisogno che la città alzi la testa e si vada oltre i candidati a rivendicare ciò che ci spetta. Conte si è preso la responsabilità di dare continuità a tavolo interistituzionale che abbiamo ottenuto nei giorni scorsi”.

(Nac/Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!