Come accendere la scintilla nelle tue relazioni: i segreti da conoscere

Nelle relazioni sentimentali una scintilla tra i partner porta maggiore felicità e soddisfazione per la coppia. Che si tratti di una frequentazione appena cominciata o di una relazione avviata a lungo termine, aggiungere un elemento di sorpresa contribuisce a mantenere vivo l’interesse reciproco. Vediamo allora alcune idee per aggiungere un po’ di pepe e accendere la scintilla nelle proprie relazioni sentimentali.

Provare qualcosa di nuovo

È inevitabile che, dopo qualche tempo dall’inizio della relazione, si cada in una routine comoda ma non molto avvincente. Il rischio che questo si trasformi in noia, e mano a mano in un calo di interesse per il partner, è purtroppo presente. Ecco perché provare qualcosa di nuovo può essere un modo per tenere la relazione viva ed entusiasmante.

I più intrepidi possono provare incontri in cui coppia cerca singolo, ormai facili da trovare grazie alle piattaforme di dating online. Scrivendo sul proprio profilo che cosa si cerca si verrà contattati da altri utenti interessati alla stessa cosa. Questa esperienza saprà sicuramente accendere il fuoco della passione, datevi comunque il tempo per trovare online la persona giusta per unirsi a voi.

Un’altra idea per chi non voglia osare tanto è dedicarsi a stuzzicanti roleplay. Questo può avvenire in casa grazie a costumi e accessori acquistati per l’occasione. Si può anche cominciare in un bar, fingendo di essersi appena conosciuti e provare con il partner l’emozione dell’avventura di una notte.

Un’idea intrigante per chi viva a distanza è chattare in linea su argomenti tabù. Si possono inviare veri e propri messaggi hot, magari accompagnati da fotografie piccanti, oppure semplicemente parlarne apertamente per conoscere meglio i gusti dell’altra persona.

Lasciare da parte la serietà

Per accendere la scintilla a volte bisogna mettersi in gioco senza paure, lasciando da parte una serietà eccessiva. Negli ultimi mesi si è assistito in molte coppie a un calo del desiderio, legato in parte allo stress. I siti di incontri possono venire in aiuto in modi inaspettati per riportare nelle nostre vite passione e spontaneità.

Adesso che le piattaforme online offrono un modo discreto e sicuro per incontrare coppie davvero aperte di mente è il momento di buttarsi e fare nuovi ed eccitanti esperimenti.

Non nascondere i propri sentimenti

A tutti piace ricevere complimenti, ma a volte abbiamo difficoltà nell’esprimerli con sincerità, soprattutto se abbiamo una personalità introversa. Una volta incontrato su un sito di appuntamenti qualcuno di intrigante il modo più semplice per avvicinarsi è fare complimenti in modo onesto e aperto, esaltando i lati migliori della persona con cui ci sentiamo. Lo stesso vale anche per gli incontri tra coppia e singolo: entrambe le parti dovrebbero cercare di creare la giusta atmosfera esprimendo apprezzamento senza inibizioni. Questo è un ottimo modo per prepararsi al primo appuntamento dopo una conversazione in linea. Serve infatti sia per mettere tutti più a proprio agio che per riscaldare già da subito l’atmosfera, così che quando ci si incontra di persona sembrerà di conoscersi da tempo.

Come abbiamo visto, provare nuove esperienze piccanti è un modo infallibile per accendere una nuova scintilla nella coppia. Sperimentando con piccole trasgressioni in sicurezza aiuta i partner a sentirsi più vicini, magari facendo inaspettate conoscenze con persone dalla mentalità aperta che porteranno nuovo pepe nelle loro vite.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!