Centrodestra, Berlusconi: “Sogno partito unico italiano con Lega e FdI”

Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. E’ il “sogno” di Silvio Berlusconi che oggi, in collegamento telefonico con Lamezia Terme, ha anche battezzato il nuovo partito che immagina per le elezioni politiche del 2023.

Intervenuto alla presentazione della candidatura di Roberto Occhiuto alla regione Calabria, Berlusconi ha così spiegato il Cdi: “Con Giorgia e Matteo stiamo facendo un ottimo lavoro e sono certo che anche alle elezioni comunali riusciremo ad avere un buon risultato. Stiamo lavorando bene con le altre forze del centrodestra e credo davvero che da qui al 2023 costruiremo un unico partito del centrodestra, un ‘partito repubblicano’ sul modello americano, nel quale il centro e la destra democratica si trovino insieme per governare il Paese: il Centro Destra Italiano”. Poi, ha aggiunto: “Sogno dall’inizio della mia discesa in campo un movimento politico che possa rappresentare la maggioranza degli italiani e che possa dare stabilità al governo del centrodestra e ai governi futuri, che ho chiamato appunto il Centro Destra Italiano”.

“Caro Roberto, care amiche, cari amici, non sono lì con voi perché i medici mi hanno suggerito di non di partecipare ad eventi pubblici ancora per qualche giorno, ci tenevo molto ad intervenire a questa presentazione. Vi prometto che tornerò nella vostra bellissima regione molto presto per dare il mio contributo. Un anno e mezzo fa sono stato nella stupenda Tropea, recentemente premiata con il riconoscimento di città’ ‘Borgo dei borghi’. Per questa campagna elettorale ho chiesto a Roberto, al nostro coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori e a tutti i dirigenti calabresi di invitarmi in altre città altrettanto belle della Calabria e ho già ricevuto qualche proposta”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente alla presentazione del candidato alla regione Calabria Roberto Occhiuto.

(Anb/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!