Aversa. Mr. James condannato per falso e truffa

Il giudice, dott.ssa Marina Napolitano, ha sentenziato con dispositivo n.1666/2021, per il falso professore di inglese Mr James, “anni uno mesi undici di reclusione ed euro 600 di multa”. Il sig. Trevor John Addison (questo il suo vero nome) viene condannato a 23 mesi di reclusione per aver insegnato in diverse scuole pubbliche aggiudicandosi vittorie di concorsi a scapito di altri docenti di inglese che realmente possedevano titoli e che lui puntualmente superava con il proprio curriculum inventato di sana pianta. Infatti nel curriculum era possibile leggere di una laurea in psicologia corsi di aggiornamento per docenti di inglese vari che al vaglio della magistratura sono risultati inesistenti. Residente ad Aversa, nato a Cambridge. Le denunce sono partire nel 2016 dopo la vittoria due bandi pubblici banditi entrambi dal liceo scientifico Enrico Fermi di Aversa.

A seguito del ricorso al TAR presentato da altri partecipanti “Mister James” non volle difendersi al Tribunale Amministrativo Regionale, ma fece decadere il tutto dimettendosi da entrambi gli incarichi, evitando così quel processo nel quale avrebbe dovuto presentare i titoli inseriti nel curriculum vitae. L’elenco delle scuole dove ha operato è numeroso infatti oltre al ‘Fermi’ di Aversa troviamo l’istituto “Cimarosa”, lo “Stanzione” di Orta di Atella, l’Itc “Corrente” di Casoria, e molti altri ancora compreso istituto paritari dell’agro aversano.

Le accuse di cui ha dovuto rispondere e per le quali è stato condannato vanno dalla truffa ai danni dello Stato, falsa dichiarazione sull’identità con l’aggravante prevista dal codice penale. Il suo difensore aveva già chiesto, nel novembre 2017, il patteggiamento con relativo risarcimento economico, richiesta poi rigettata. Pertanto la vicenda (solo quella penale) si è chiusa il 24 giugno 2021 con il dispositivo del giudice che appunto condanna il professore ad anni uno mesi undici di reclusione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!