Villa Literno. L’appello di Antonio: “malato di Sla, ho bisogno di un caregiver e 4 operatori”

“Ho bisogno di un caregiver e quattro operatori sociosanitari per vivere in pace. Ma finora le istituzioni, ministero, Regione Campania e Comune sono rimaste sorde ai miei continui appelli”. Così Antonio Tessitore, di Villa Literno (Caserta) da venti anni costretto ad affrontare la propria battaglia quotidiana contro la sclerosi laterale amiotrofica.

“Sono tre anni che scrivo mail e continuo a chiamare senza ricevere alcuna risposta – dice -. Purtroppo, nessuno potrà mai capire la mia sofferenza e come mi sento ogni giorno. Gesti che per altri sono scontati, come alzarsi, lavarsi o grattarsi la testa, per me sono impossibili senza l’aiuto di qualcuno che lo faccia per me”.

Tessitore spiega: “Ci sono giorni in cui mi sento talmente umiliato che vorrei solo morire. Ma io sono innamorato della vita, anche se impegnato quotidianamente in una lotta per la sopravvivenza alla quale mi ha costretto la Sla che mi ha colpito quando ero soltanto un ragazzo. E chiedo soltanto di poter vivere con dignità, nient’altro che questo, perché non sono un numero ma un essere umano. E chiedo alle istituzioni di non ignorare il mio appello”.

Questo l’appello:

Salve.
Mi chiamo Antonio e ho 44 anni. Abito a Villa Literno, in Provincia di Caserta.

Cerco assistenti alla persona, che si occupino della cura e la pulizia del mio corpo, presso la mia abitazione. L’annuncio è rivolto a personale di entrambi i sessi: OSSS, OSS od OSA dai 25 ai 45 anni, da inserire in team già formato. Il lavoro si sviluppa in turni di sei ore, 7 giorni su 7, singoli o doppi, alternati, in questa sequenza: 8.00 – 14.00 (solo mattina, 1 turno di sei ore), 20.00 – 08.00 (notturno, 2 turni consecutivi di sei ore), 8.00 – 20.00 (giornaliero, 2 turni consecutivi di sei ore). E’ previsto contratto di lavoro tramite cooperativa.

Sono affetto da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. Si tratta di una malattia feroce, perché degenerativa, con cui convivo da circa 20 anni.

Questa è la ragione per cui non sono in cerca solo di un uomo o una donna seri e qualificati, ma di persone sensibili, che facciano questo lavoro per passione.

Chiunque fosse interessato, può contattarmi telefonicamente o tramite messaggio (su Whatsapp) al 3394806143 o, può farlo, inviando una e-mail indirizzata ad antonio.tessitore100@gmail.com
,

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!