(VIDEO) Vaccinazioni, De Luca: “Se vaccini tardano, Campania non immune entro estate. Su Sputnik non perdere altro tempo”

“Dobbiamo arrivare a più di 9 milioni di somministrazioni, siamo a 2 milioni e 300 mila. Un obiettivo che possiamo realizzare se avremo i vaccini. Ad oggi mancano alla Regione ancora 175mila vaccini, abbiamo recuperato ventimila vaccini ma siamo sotto di 175mila. Così facciamo fatica ad immunizzare la Campania entro l’estate”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

“Per quanto riguarda lo Sputnik, è scandaloso che la valutazione fatta sui vaccini Pfizer e Moderna sia stata fatta in una settimana, per Sputnik non so cosa stiamo aspettando. Abbiamo il paradosso che San Marino, Emirati Arabi ed altri 58 paesi hanno vaccinato i propri cittadini con Sputnik mentre l’Italia non fa nulla. Ci auguriamo che il Governo impegni Aifa ed Ema a fare una valutazione”, precisa De Luca.

“Il commissario Covid mi ha mandato ieri una comunicazione nella quale si dice che si ritiene di recuperare i vaccini che mancano entro metà giugno – dice – stiamo scontando un ritardo drammatico nelle forniture”. De Luca aggiunge anche di prendere con “attenzione” queste comunicazioni: “Oggi avevano detto che sarebbero arrivati 50mila vaccini ed invece arriveranno domenica”.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 90513 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!