Sarno. Assunzioni al Comune attraverso scorrimento graduatorie di altri Enti, Rega: “Ennesima contraddizione”

Aprono le assunzioni al Comune di Sarno. L’Ente di Palazzo San Francesco ha infatti aperto le porte all’assunzione di agenti di polizia municipale ed impiegati amministrativi, scorrendo le graduatorie di altri Enti che in passato hanno indetto bandi di concorso in tal senso. Nessuna possibilità di partecipazione, dunque, aperta ai giovani sarnesi, al concorso finalizzato alla successiva assunzione, il quale avrebbe portato loro un ristoro in un periodo sicuramente non florido per ciò che concerne l’ambito lavorativo e la ricerca di un impiego stabile.

Sebbene dunque, dalla maggioranza è la voce dell’assessore al personale a chiarire che lo stand – by dei concorsi sia dettato dall’emergenza pandemica, l’opposizione fa sentire la sua opinione in merito.

E’ il consigliere di Sarno Civica, Antonello Manuel Rega, infatti, a spiegare la sua posizione al riguardo: “Credo che questa decisione, soprattutto in un momento storico come questo – ha spiegato il componente del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia – sia del tutto sorda nei confronti dei bisogni che potrebbero avere i tanti giovani della nostra città, i quali, per impiegarsi sarebbero costretti a trovare sbocchi altrove. Nonostante il periodo di emergenza pandemica, in queste ultime settimane alcune tipologie di concorsi sono tornate a svolgersi normalmente- ha continuato Rega -, ed anche in passato, nel pieno dell’emergenza Covid, proprio l’Ente Comune di Sarno ha indetto due concorsi: uno per l’assunzione di avvocati, e l’altro per professionalità tecniche, quali geometri, ingegneri, piuttosto che architetti. Mi domando a questo punto – ha chiosato il consigliere di opposizione – se dietro a tutto ciò non vi siano scelte politiche piuttosto che concrete per la nostra comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!