Il Rotary dona un defibrillatore alla Casa di Riposo “G.Sagliano” di Aversa

Un’oasi di pace e tranquillità nel centro di Aversa. Da oltre quarant’anni don Pasquale de Cristofaro amministra la Casa di Riposo “Giacinto Sagliano” dal nome del suo fondatore che ,con un cospicuo lascito ,nel secolo scorso decise di realizzare una struttura rivolta all’assistenza dei “mendici” dell’agro aversano. Quei sentimenti di altruismo, solidarietà, amore Cristiano si riconoscono ancora oggi nella cura e nell’accoglienza riservata agli oltre quaranta ospiti. A questi ultimi, assistiti amorevolmente grazie alla guida del nostro don Pasqualino (così ci piace chiamarlo) e da quindici volenterosi collaboratori, è rivolta la “missione” indicata dal padre fondatore. 

È così che il Rotary club di Aversa, riconoscendo i valori e la fondamentale importanza che questa realtà rappresenta sul territorio, ha donato nella giornata di martedì 18 maggio un defibrillatore semiautomatico.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Vescovo della Diocesi di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo , di don Pasquale de Cristofaro, e di una ristretta rappresentanza di soci nel rispetto delle prescrizioni vigenti. È stata inoltre prevista a completamento del service anche la formazione del personale della struttura attraverso uno specifico corso “Bls” che consentirà ai partecipanti di conseguire l’abilitazione all’uso di questo importante strumento salvavita.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!