Non riesce a restituire il prestito, donna tenta il suicidio: arrestato giovane ‘strozzino’

Nella mattinata odierna, personale appartenente alla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Giugliano-Villaricca ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di P.R., di anni 27 e residente in Qualiano, ritenuto responsabile dei delitti di usura e tentata estorsione.

L’attività investigativa – svolta dal Commissariato di P.S. di Giugliano Villaricca, con la collaborazione della Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania, e con il coordinamento dell’A.G. – trae origine dal ritrovamento della persona offesa, la quale, all’inizio del mese di Aprile 2021, aveva tentato di togliersi la vita mediante l’ingerimento di acido muriatico. Soccorsa dagli Agenti operanti presso la locale Squadra Volante di P.S., la vittima, dopo aver trascorso diversi giorni in terapia intensiva, veniva in seguito dimessa.

All’esito delle indagini svolte, è stata ricostruita l’esatta dinamica della vicenda per cui si procede, dalla quale, tra l’altro, emergeva che la persona offesa – priva di una stabile occupazione e in evidente stato di disagio economico, aggravato anche dall’emergenza epidemiologica in atto – aveva ottenuto dall’odierno indagato un prestito in denaro, con l’obbligo di corrispondere, oltre al capitale, anche gli interessi, accertati essere pari al 96%.

L’arrestato, già gravato da plurimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!