Aversa. Maggioranza e PD: “Santulli capogruppo partito maggioranza e leader opposizione: chiarisca la sua posizione”

“Come può e con quale faccia Paolo Santulli, capogruppo di un partito di maggioranza che però allo stesso tempo siede all’opposizione e firma proposte con Fratelli d’Italia insieme ai dissidenti, difendere l’indifendibile e cioè il comportamento contro il regolamento da parte del Presidente del Consiglio Comunale Carmine Palmiero. Le dichiarazioni di Santulli sono offensive verso le Istituzioni perché le regole ci sono e vanno rispettate e il Presidente ha il dovere di far sì che questo avvenga. Anche per questo, più volte, come consiglieri comunali di maggioranza ci siamo espressi chiaramente: non ci sentiamo più rappresentati né tutelati dal suo ruolo di garante”. Così i consiglieri comunali di maggioranza.

“Invitiamo il Consigliere Santulli e il suo fido Presidente a leggere l’articolo 66 comma 4 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale. È molto chiaro. Ed è per questo che abbiamo segnalato al Prefetto una serie di gravi inadempienze. Il Consigliere Santulli si risparmi dunque queste uscite, piuttosto chiarisca la sua posizione e spieghi pubblicamente alla città come si può essere allo stesso tempo Capogruppo di un partito di maggioranza e leader dell’opposizione. A noi – e non solo a noi – appare evidente ormai l’inaccettabile classico schema dei “due piedi in una scarpa”.

Sulla situazione è intervenuto anche il segretario cittadino del Partito Democratico, Francesco Gatto: “Continuo a registrare che il consigliere Santulli con i suoi ripetuti attacchi scomposti rivolti al sindaco e alla sua maggioranza prosegue nel suo incessante lavoro di destabilizzazione politico amministrativa. Parla di “democrazia e di rispetto delle regole” ma nei fatti continua a contravvenire a quanto previsto dalla Regolamentazione del Partito Democratico. Mi auguro che quanto prima venga fatta chiarezza e vengano presi provvedimenti seri da parte del Partito.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100650 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!