(VIDEO) Napoli. Polizia, funerali solenni del Sovrintendente Capo Giovanni Vivenzio

Dopo aver lottato per 11 giorni, ha perso la vita Gianni Vivenzio, Sovrintendente Capo di Polizia del Commissariato “San Ferdinando”, rimasto gravemente ferito in servizio il 6 aprile.

I funerali si terranno quest’oggi, alle 12, nella Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito a Napoli con la diretta streaming.

“Gianni era innamorato della sua famiglia e del suo lavoro e, per la sua esperienza, era un punto di riferimento per tanti colleghi più giovani – si legge in un post della Questura di Napoli -. Alla famiglia e ai suoi amici va l’abbraccio affettuoso e commosso di tutti noi”.

Anche il Questore di Napoli Dott. Alessandro Giuliano ha voluto ricordare Vivenzio: “È una terribile tragedia. Gianni Vivenzio è stato un punto di riferimento per tanti colleghi. Siamo e saremo accanto a sua moglie, alle sue figlie, a sua mamma e alle sue sorelle.”

Ai funerali del “falco” Giovanni Vivenzio sarà presente anche il Segretario Generale Nazionale del sindacato di polizia Consap Cesario Bortone.

“E’ importante che un’organizzazione sindacale della Polizia sia presente, laddove l’impegno di uomini e donne della Polizia di Stato si spinge fino all’estremo sacrificio, per esprimere sentimenti di cordoglio e vicinanza ai colleghi agli amici e alla famiglia di Gianni per un dolore immenso che ci accomuna. La morte del collega del Commissariato San Ferdinando di Napoli – prosegue Cesario Bortone – ha rappresentato, il tragico e tristissimo di epilogo di una settimana orribile per la Polizia di Stato iniziata con i feriti di Roma per la protesta “io apro” e della Val di Susa durante le manifestazioni “no tav” e conclusasi con l’incidente occorso ai due “falchi” della Questura di Napoli, costato la vita a Vivenzio, e che vede il suo collega di pattuglia ancora alle prese con una difficile guarigione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!