(VIDEO) Aversa. Commerciante esasperata blocca via Roma: applausi dai passanti, fischi per i Carabinieri

Alla fine esasperata, ha bloccato via Roma sedendosi a terra. E’ successo stasera dove la titolare di un piccolo esercizio commerciale per la vendita di pizza a taglio ha deciso di ‘manifestare’ tutta la sua rabbia al controllo dei Carabinieri intervenuti per gli assembramenti. La donna ha bloccato il traffico ricevendo il sostegno di molti presenti che hanno applaudito al suo gesto.

La vicenda è avvenuta questa sera, prima delle 22; i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aversa sono intervenuti nel centro cittadino, perché all’esterno dell’esercizio c’era folla e ressa tra i clienti. All’arrivo dei militari, la proprietaria è uscita si è seduta a terra protestando contro i militari. ‘Fateli lavorare’, ‘La gente è stanca’: queste le parole urlate dalle persone presenti verso i carabinieri, che per evitare problemi maggiori, hanno lasciato la zona, ricevendo anche qualche fiscio; dopo le 22 l’attività è stata chiusa e ovviamente gli assembramenti sono terminati.
Ai titolari è stata emessa una sanzione amministrativa e la chiusura del locale per 5gg.

Nel weekend i carabinieri hanno chiuso tra Aversa e i comuni limitrofi, per violazione delle disposizioni anti-Covid, altri due esercizi commerciali, sanzionando in totale venti persone perchè sorprese in assembramenti, altre quindici perché trovate fuori al proprio comune, e dieci per violazione del coprifuoco. Altre sanzioni sono state elevate da Polizia di Stato e Polizia Municipale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!