(FOTO) Covid a Lusciano: apre centro vaccinale

Domani mattina, dalle ore 10:00, sarà attivo il Centro Vaccinale COVID-19, allestito nelle Scuole in Via Boccaccio. I medici di base di Lusciano inizieranno a vaccinare, seguendo il calendario regionale, i propri pazienti.

Non è nelle mie possibilità arginare del tutto la pandemia, ma abbiamo avuto la forza e il coraggio di creare subito un centro vaccinale per mettere in sicurezza i nostri cittadini – dice il sindaco Esposito -. Grazie alla caparbietà e alla volontà dei Medici di Base di Lusciano, coordinati dal Dott. Augusto Abategiovanni. Ringrazio il Responsabile del Distretto 19 dell’ASL Caserta Dott. Iodice e il Direttore Generale dell’ASL Caserta Dott. Russo. Un ringraziamento all’Associazione Infermieristica “Albero della Vita” per la disponibilità nel collaborare coi Medici di Base in questo momento così delicato. Un ringraziamento alla Protezione Civile di Lusciano per la sempre pronta disponibilità”.

”Non sono state poco le traversie e le vicissitudini per giungere a questo traguardo. Solo l’ostinazione del sottoscritto e di tutti i colleghi di Lusciano ha permesso di giungere alla creazione di un Centro vaccinale nel nostro territorio – così il Dott. Augusto Abategiovanni, consigliere comunale e medico di base -. Un Centro che, credo, sia unico in Provincia di Caserta e forse nell’intera Regione Campania. Un Centro, che sicuramente darà una spinta importante in questa campagna vaccinale e che spero sia un esempio per altri Comuni. Pertanto voglio dire un grazie in primis a tutti i colleghi che hanno creduto in questa idea, all’Amm.ne Comunale che ha messo a disposizione dei locali e suppellettili, all’Associazione Albero della vita, al Nucleo di Protezione Civile, alle Autorità Sanitarie e a tanti amici che speravano nella riuscita del progetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!