Controlli Polizia a Chiaia, Pianura e Sorrento

Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19 nella zona dei “baretti”, via Caracciolo e via Partenope, hanno identificato 236 persone sanzionandone 14 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive della mascherina e trovate fuori dal proprio comune di residenza senza valida motivazione; inoltre, hanno contestato due violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti e per mancato uso delle cinture di sicurezza.


Pianura: arrestati tre ladri

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Montagna Spaccata per un furto in un’attività commerciale da parte di due persone. I poliziotti, giunti sul posto, hanno raggiunto e bloccato un uomo ed una donna a bordo di un’auto in cui hanno rinvenuto diversi attrezzi da giardinaggio asportati poco prima dal negozio. Inoltre i poliziotti, a seguito di diverse segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa, hanno accertato che la coppia aveva tentato di rubare all’interno di un supermercato di via Nelson Mandela dopo aver divelto i catenacci di un attiguo locale di deposito bevande, mentre, in un altro esercizio commerciale di via Piave, avevano asportato alcune casse d”acqua rinvenute nella loro auto. Carmine De Marco e Maria Marzano, napoletani di 44 e 43 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto e tentato furto nonché denunciati per ricettazione.

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via San Donato per la segnalazione di una rapina. Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata rapinata della sua borsa da un uomo con volto travisato e armato di coltello, a bordo di una vettura. I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno intercettato l’auto che percorreva via Alfredo Capelli dove il rapinatore, alla loro vista, ha abbandonato il veicolo e, dopo una breve fuga, è stato raggiunto in via Evangelista Torricelli fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato. Domenico Esposito, 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, l’auto e il coltello sono stati sequestrati e la borsa riconsegnata alla proprietaria.


Domenica e ieri gli agenti del Commissariato di Sorrento, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino. Nel corso dell’attività sono state identificate 175 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, di cui 4 sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio comune di residenza senza valida motivazione; inoltre, uno di essi,  un 34enne sorrentino, è stato anche sanzionato amministrativamente poiché trovato in possesso di 0,40 grammi di marijuana.


Domenica e ieri gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei, in via Pessina e via Battistello Caracciolo. Nel corso dell’attività sono state identificate 204 persone, di cui 45 con precedenti di polizia, 7 delle quali sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio comune di residenza senza valida motivazione; inoltre, sono state controllate 62 autovetture e 41 motoveicoli, di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa e poiché già sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 6 violazioni del Codice della Strada elevando sanzioni per un totale di 12287 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!