Controlli anti-covid tra Napoli e provincia: Carabinieri sanzionano 186 persone

Da domani la Campania sarà in “zona gialla” e il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha disposto il massimo impulso nei controlli di questo fine settimana nel contrasto al fenomeno epidemico covid 19.

Decine le pattuglie impiegate che hanno setacciato le zone di maggior afflusso, massimo impegno anche e soprattutto nelle ore del “coprifuoco” imposto dalle normative anti-covid. Le verifiche dei Carabinieri sono state caratterizzate come sempre dal buon senso anche se in taluni casi si è dovuto contestare l’inosservanza per il vero obiettivo da perseguire: la limitazione del contagio.

Continuano i controlli anti-covid del weekend da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli per un totale di 186 sanzioni. Mancato utilizzo dei dispositivi di protezione personale, spostamento in comune diverso dalla propria residenza e mancato rispetto del “coprifuoco” senza giustificato motivo le inosservanze contestate. I luoghi oggetto delle verifiche delle donne e degli uomini dell’Arma sono stati il Centro, Mergellina, il quartiere Vomero, il litorale flegreo e l’isola di Ischia.

Questa mattina i militari sono stati impiegati nelle zone dello “struscio” cittadino. Impiegati anche i carabinieri del reggimento campania. Posti di controllo nelle piazze e nelle strade principali, presenze fisse dei militari nelle zone maggiormente a rischio per eventuali assembramenti e Carabinieri a piedi che passeggiano tra la gente pronti ad intervenire e a fornire – eventualmente – soccorso a chi ne necessita. Ad ora – durante il servizio a largo raggio – i Carabinieri hanno sanzionato 32 cittadini per l’inosservanza delle nome previste per il contenimento del fenomeno epidemico si aggiungono alle 154 sanzioni contestate questo weekend. Il servizio continuerà per tutta la giornata ponendo l’attenzione anche alla fascia oraria notturna.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!