Concorso Ripam, Mensorio convoca audizione

Il Presidente della terza Commissione permanente del Consiglio regionale, Carmine Mensorio, ha convocato per lunedì 19 Aprile 2021, alle ore 15.00, un’audizione sul Piano per il Lavoro della Regione Campania/Concorso Territoriale. All’audizione parteciperanno l’Assessore regionale al lavoro, i rappresentanti dell’Anci, del Formez, della Direzione Generale Lavoro e le organizzazioni sindacali.

“La pubblica amministrazione – afferma Mensorio – sta pagando lo scotto di un blocco del turn over che ha progressivamente impoverito gli organici con ripercussioni significative sui servizi erogati ai cittadini. E’ evidente che le istituzioni regionali debbano necessariamente evitare un appesantimento degli iter concorsuali, al fine di agevolare un celere inserimento in organico di chi ha partecipato al concorso Ripam e ha già sostenuto due prove scritte. D’altronde questi giovani termineranno a maggio il periodo di tirocinio presso gli Enti locali campani, dopo aver acquisito un bagaglio di formazione ed esperienza sufficiente ad un loro inserimento nella PA.”

“La decisione di convocare un’audizione in Commissione – prosegue il Presidente della III Commissione – nasce dalla volontà di mettere insieme intorno a un tavolo le istituzioni e le parti coinvolte al fine di arrivare presto ad una soluzione che, in linea con il D.L. 11 del 1 aprile 2021, serva a dare ai giovani che hanno partecipato al concorso una risposta definitiva e chiara. Lo dobbiamo non solo a loro, ma anche ai cittadini che dalla Pubblica amministrazione si aspettano di ricevere servizi efficienti e puntuali”, conclude Mensorio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!