UK. Morto il Principe Filippo

Morto il principe Filippo, duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta. Aveva 99 anni. A darne notizia i canali ufficiali della famiglia Reale pubblicando un messaggio della regina Elisabetta in cui la sovrana esprime “profonda tristezza” per la perdita “dell’amato marito”.

It is with deep sorrow that Her Majesty The Queen announces the death of her beloved husband, His Royal Highness The Prince Philip, Duke of Edinburgh.
His Royal Highness passed away peacefully this morning at Windsor Castle.
Further announcements will made in due course.
The Royal Family join with people around the world in mourning his loss.
Friday, 9 April 2021

Filippo era stato dimesso di recente dopo alcune settimane in ospedale a Londra a causa di una non meglio precisata infezione – non legata al Covid – cui si erano aggiunti problemi al cuore.

Whynotbrand Football Aversa

Inossidabile punto di riferimento della corte britannica per decenni, il duca di Edimburgo aveva celebrato a novembre i 73 anni di matrimonio con la quasi 95enne Elisabetta II. Avrebbe compiuto 100 anni a giugno. 

La Bbc ha interrotto il palinsesto per dare la comunicazione in diretta della scomparsa a 99anni del Principe Filippo.

“Interrompiamo le nostre trasmissioni per darvi un annuncio importante. State guardando Bbc News, da Londra. Buckingham Palace ha comunicato che è morto il principe Filippo, duca di Edimburgo”, ha spiegato la conduttrice visibilmente emozionata.

L’annuncio della morte del principe Filippo è stato affisso sul cancello di Buckingham Palace a Londra con una cornice. “E’ con profondo dolore  – si legge – che Sua Maestà la Regina annuncia la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è morto pacificamente questa mattina al Castello di Windsor. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito. La famiglia reale si unisce a persone di tutto il mondo nel lutto per la sua perdita”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!