Cartomanzia: aumentano le ricerche di servizi sul web

La cartomanzia è un’arte divinatoria dalle origini antiche, che è riuscita a perdurare nel tempo all’interno della società e che ancora oggi intercetta la curiosità di un gran numero di persone, per i motivi più diversi.

C’è, infatti, chi è interessato ad approfondire il fenomeno per motivi di studio ma anche chi decide di rivolgersi a dei professionisti per provare a ricevere un punto di vista diverso in merito alle più diverse questioni del proprio vissuto.

A questo proposito, è bene sottolineare come negli ultimi tempi si sia assistito a un notevole incremento nelle ricerche online di cartomanti specializzati. Le risorse della rete, infatti, al giorno d’oggi permettono di individuare in modo semplice e rapido le realtà in grado di assicurare servizi di cartomanzia a basso costo, al tempo stesso caratterizzati dalla massima professionalità e trasparenza.

I principali servizi di cartomanzia e la simbologia delle carte

A seconda della questione sottoposta, il cartomante può decidere se utilizzare i tarocchi oppure gli oracoli, così come le carte napoletane, le cosiddette sibille della Zingara o, ancora, le Marsigliesi.

I tarocchi, in ogni caso, risultano essere senza dubbio tra i mazzi più impiegati: costituiti in genere da 78 carte, le prime testimonianze del loro impiego risalgono addirittura al Quattrocento.

Si suddividono nei cosiddetti Arcani Maggiori e Arcani Minori, caratterizzati da simbologie ben precise che fornirebbero chiavi di lettura diverse a seconda della disposizione, dell’ordine di uscita e persino della posizione in cui si pescano: per esempio, il Carro ha valenza positiva se esce con figura al dritto e negativa se alla rovescia.

Grazie alle sue conoscenze, il cartomante darà la sua interpretazione alle situazioni che gli si presentano senza mai esprimere giudizi personali e senza cercare di assecondare in alcun modo speranze e desideri dell’utente, ma limitandosi a riferire il quadro emerso dalle carte.

Per quanto concerne la simbologia delle diverse carte, il significato può variare molto anche in base allo specifico contesto, come nel caso della Morte, che potrebbe andare a indicare anche un cambiamento dalla valenza positiva, in determinate circostanze. C’è poi da ricordare la Torre, nota anche come “Arcano degli Arcani”, che è sicuramente una delle carte più importanti del mazzo dei tarocchi, poiché sarebbe quella strettamente legata al tema del destino.

I già menzionati tarocchi della Zingara, invece, constano di 36 carte e generalmente vengono impiegati laddove vengano sottoposte al cartomante richieste legate agli aspetti più pratici e immediati della vita di tutti i giorni.

È bene anche ricordare come gli oracoli siano talvolta impiegati a completamento di una lettura più dettagliata, che possa determinare un punto di vista ancora più articolato in merito alla questione sottoposta.

Servizi di cartomanzia: come si svolge un consulto?

I migliori cartomanti, naturalmente, non hanno solo piena conoscenza della simbologia delle carte, ma sono dotati anche di una sensibilità che permette loro di approcciare in modo rispettoso e mai giudicante a ogni questione che viene loro sottoposta.

Inoltre, il fatto di poter parlare liberamente in modo del tutto discreto, grazie alla modalità del consulto telefonico, fornisce un supporto di grande valore e tutti coloro i quali abbiano difficoltà ad esporre le proprie necessità di persona potranno sentirsi perfettamente a proprio agio.

Il tutto avviene sempre nel massimo riserbo: i migliori servizi di cartomanzia, infatti, non assicurano soltanto un ascolto attento delle questioni sottoposte, ma anche il pieno rispetto della privacy del chiamante.

Ogni telefonata viene presa in considerazione con grande serietà e durerà il tempo necessario affinché chi chiede il consiglio possa spiegarsi, raccontando al meglio tutti i dettagli, prima ancora di ottenere le risposte che cerca.

Il cartomante, dunque, in questo modo avrà a disposizione tutti gli elementi per valutare la situazione al meglio e procedere con la pesca delle carte e la loro, successiva, lettura e interpretazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!