Blitz Falchi nelle Case Nuove: arrestato uno spacciatore

Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato, nei pressi dell’androne di un edificio di via Padre Ludovico da Casoria, un uomo che ha consegnato qualcosa ad una persona in cambio di denaro. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato i due trovando lo spacciatore in possesso di 95 euro e l’acquirente con 3 involucri contenenti 0,45 grammi circa di cocaina; inoltre, occultati nel vano contatore dell’energia elettrica, hanno rinvenuto 5 involucri con 9 grammi di hashish. Bruno Criscuolo, 45enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.


Rione Sanità: controlli

Ieri gli agenti del Commissariato San Carlo Arena e della Polizia Locale, con il supporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Rione Sanità. Nel corso dell’attività sono state identificate 125 persone, controllati 62 veicoli, di cui 5 sottoposti a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa, e contestate 15 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, elevando sanzioni per un totale di 8.000 euro. Nella serata i poliziotti, durante un controllo in via Antonio Villari presso l’abitazione di un uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, hanno notato una persona che, con atteggiamento circospetto, stava uscendo dall’appartamento con in mano qualcosa e lo hanno fermato trovandolo in possesso di un involucro con 0,3 grammi di cocaina. Inoltte, nell’abitazione, hanno rinvenuto un sistema di video sorveglianza con 3 telecamere che inquadravano il perimetro esterno dello stabile, un bilancino di precisione e 1715 euro. Pasquale Ventre, 30enne napoletano, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.


Agnano: denunciato un uomo per ricettazione e violazione dei sigilli

Mercoledì gli agenti del Commissariato Bagnoli hanno effettuato un controllo in via Agnano agli Astroni presso un ristorante. I poliziotti, una volta entrati, hanno accertato che la struttura era in disuso da diverso tempo ed hanno rinvenuto, in due depositi dell’esercizio commerciale, 12 apparecchi del tipo “slot machine” privi di autorizzazioni e di targhette identificative; inoltre, 6 di essi risultavano già sottoposti a sequestro amministrativo dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nello scorso dicembre, mentre gli altri 6 erano stati acquistati illecitamente. S.L., 38enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione, violazione dei sigilli e violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro.


Chiaia: controlli interforze

Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Chiaia, tra piazza Vittoria e via Partenope. Nel corso dell’attività sono state identificate 75 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, controllati 12 veicoli di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e contestate 3 violazioni del Codice della Strada per mancato utilizzo del casco protettivo e mancata copertura assicurativa. Inoltre, è stata denunciata una persona per guida senza patente perché mai conseguita. Infine, sono state sanzionate 12 persone  per inottemperanza alle misure anti Covid-19, poiché trovate fuori dal proprio domicilio e fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.


Afragola: sequestrate munizioni e un’arma

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di controllo del territorio in alcuni edifici del rione Salicelle ad Afragola, hanno rinvenuto, occultati nel vano superiore di un ascensore, un revolver calibro 38 special con matricola abrasa, 4 cartucce dello stesso calibro e  24 cartucce cal. 9×21.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!