Aversa. Giornata della Terra, studenti a lezione dall’agronomo

La Giornata Mondiale della Terra è diventato il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni.

Ogni edizione ha il suo tema. Quello della Giornata Mondiale della Terra 2021 è “Restore Our Earth”: cioè ripariamo e riabilitiamo il Pianeta dai danni già provocati.

L’intento, quindi, non è solo sensibilizzare l’umanità sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di processi naturali, l’impiego di tecnologia verde e tecniche innovative. Ma anche quello di cercare di rimediare al danno già fatto.
Perché salvare la Terra non è più solo un’opzione, è una necessità.

“Come Amministrazione – dice l’assessore alle politiche ambientali Elena Caterino – abbiamo voluto sensibilizzare la cittadinanza partendo dai più giovani coinvolgendo le scuole di competenza comunale che in collegamento su piattaforma ZOOM hanno assistito ad una lezione educativa con la presenza dell’Agronomo. Gli alunni hanno inoltre presentato meravigliosi lavori sul tema. Ringraziamo di vero cuore tutte le scuole e le associazioni che hanno partecipato”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!