Terra dei Fuochi, action day Interforze a Giugliano: report settimanale e focus

Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° reggimento bersaglieri, sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e, come risultato, sono stati individuati 9 nuovi siti di sversamento, 3 roghi di rifiuti, 1 rinvenimento di auto rubata, 2 targhe di auto che risultavano rubate, 35 persone identificate e 20 veicoli controllati.

In particolare, nei giorni 22-23-24 marzo 2021, con i droni dell’Esercito, sono state fatte ricognizioni su obiettivi sensibili che poi sono stati oggetto di controllo durate l’Action Day del 25 marzo 2021, in concomitanza con la Polizia Municipale di Giugliano in Campania.

Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria dalle Stazioni dei Carabinieri di Giugliano (NA), Polizia Municipale di Giugliano (NA) e Polizia Municipale di Marcianise.

L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!