(FOTO) Controlli Carabinieri a Portici, Arzano e Licola

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno svolto sul territorio di portici un servizio straordinario di controllo del territorio. 74 le persone e 52 i veicoli controllati dai militari della Compagnia di Torre del Greco, durante i numerosi posti di controllo organizzati in città. Mario La Monica, 60enne del posto è stato arrestato per resistenza a p.u. Nonostante l’alt imposto ha accelerato e ha tentato la fuga. Bloccato in Corso Garibaldi dopo un breve inseguimento, La Monica è finito in manette ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio. 2 le persone denunciate per la cosiddetta “truffa dello specchietto”: un 43enne del quartiere Pendino di Napoli  e un 24enne di Secondigliano.  Avevano poco prima tentato di truffare un’automobilista 39enne, facendole credere di aver danneggiato lo specchietto della loro vettura con una manovra azzardata. Le hanno poi chiesto – per evitare di coinvolgere le assicurazioni –  250 euro come risarcimento. La donna non ha creduto ad una parola e ha allertato una delle tante pattuglie in zona. Rintracciati e identificati grazie alla prontezza della donna, che ha appuntato il numero di targa, i due dovranno rispondere di tentata truffa aggravata. Ha 29 anni la persona denunciata per guida senza patente. E’ stato fermato in Corso Umberto a bordo di uno scooter di grossa cilindrata nonostante non avesse alcun titolo che lo abilitasse alla guida. Dovrà rispondere di ricettazione, invece, il 14enne fermato in Via Bosco Catene a bordo di uno scooter con numero di telaio contraffatto. Il veicolo è stato sequestrato, il minore affidato ai genitori. Non sono mancate le violazioni alla normativa anti-contagio: 8 le persone sanzionate, tutte per la mancanza della mascherina di protezione.

E’ senza sosta l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nella città di Arzano. I militari della compagnia di Casoria hanno identificato 100 persone e controllato 82 veicoli. 16 le sanzioni per violazioni alla normativa anti-contagio. Eseguite numerose perquisizioni nelle palazzine del rione 167. In una di queste sono stati rinvenuti e sequestrati  153 proiettili cal. 9 parabellum, una pistola scacciacani cal. 8 e una pistola Bruni, entrambe prive del tappo rosso. Era tutto occultato nel vano ascensore di uno dei caseggiati del rione. 2 le persone denunciate per guida senza patente. I controlli continueranno anche nelle prossime ore.

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli anche a Licola di Pozzuoli. Decine di militari della compagnia di Pozzuoli sono stati impegnati nel presidiare le strade e le piazze più importanti della cittadina. 83 le persone identificate – 37 con precedenti di polizia – 55 i veicoli controllati. 16 le contravvenzioni per violazioni al cds per oltre 4mila euro in sanzioni. 3 le persone multate perché non rispettavano quanto imposto dal decreto anti-contagio: nessuna di queste aveva con sé la mascherina. 1 persone è stata denunciata per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante un posto di controllo la sua agitazione ha insospettito i militari. Perquisita è stata trovata in possesso di 17 grammi di marijuana e 5,5 di hashish. Denunciata anche una donna per furto di energia elettrica. Il contatore della sua abitazione era stato manomesso affinché le rilevazioni dei consumi fossero falsate. 5 i giovani segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101006 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!