Aversa. Canoni idrici: riunione Amministrazione Comunale e amministratori condominiali

Si è tenuto stamane, presso la sala consiliare ed in collegamento telematico, una riunione tra l’amministrazione comunale e gli amministratori condominiali. Il tema affrontato è stato la riscossione dei canoni idrici comunali.

L’obiettivo è stato quello di trovare un primo confronto teso sia ad invertire la tendenza ormai consolidata all’evasione del pagamento dei canoni, sia a trovare un’intesa sul recupero agevolato dei crediti anche con eventuali ipotesi di rateizzo.

“Gli importi dei canoni idrici – fanno sapere dal Comune -, purtroppo, vengono calcolati solo in base all’effettivo costo del servizio offerto, e la mancata riscossione non fa altro che incrementare le passività dell’ente. L’interessamento a questo tema, oltre ad essere un dovere dell’amministrazione comunale è, altresì, rivolto anche alla tutela di tutti i cittadini, soprattutto di quelli virtuosi, che a causa di queste mancanze sono costretti a subire i disservizi dovuti alle entrate non corrisposte. I lavori di confronto proseguiranno in data 6 aprile 2021”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!