Terra dei Fuochi, Castiello: “Rapporto Procura Napoli Nord – ISS inquietante: grave abulia Costa e Conte bis. Ora agire”

“Il rapporto conclusivo dei lavori dell’accordo tra la Procura di Napoli Nord e l’Istituto Superiore di Sanità ha accertato il nesso causale tra i siti di rifiuti incontrollati disseminati nel perimetro della terra dei fuochi e alcune gravissime neoplasie. Si tratta di una risultanza addirittura drammatica e che impone l’adozione di immediati provvedimenti tesi ad invertire una così grave tendenza, a cominciare da una poderosa opera di bonifica e dalla costruzione dei necessari impianti di trattamento dei rifiuti. Purtroppo l’abulia del ministro Costa e la inadeguatezza del governo uscente cosiddetto giallorosso, hanno incancrenito ulteriormente una situazione di per sé già gravissima”. Lo ha dichiarato l’On. Pina Castiello, deputato e componente della segreteria nazionale della Lega.

“Non c’è tempo da perdere: bisogna agire per mettere in campo una imponente azione di recupero ambientale al fine di scongiurare il sistematico insorgere di patologie così pericolose.” Purtroppo il governo Conte due ha fallito e si ostinato a non recepire i nostri reiterati appelli affinché si adottassero le necessitanti misure di contrasto,recupero e prevenzione di un’area oltremodo popolosa tra le province di Napoli e Caserta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!