‘Fuori da questa stanza’, il nuovo singolo del duo casertano I Daudia

Nel 2020 hanno collezionato milioni di visualizzazioni su Youtube e sui social network e hanno fatto il giro del mondo grazie al successo internazionale delle loro cover acustiche (in particolare “Jerusalema”); i Daudia, duo composto dai musicisti e cantautori casertani Davide Maiale e Claudia Pasquariello, aprono il 2021 con un nuovo singolo che ha di recente sfiorato l’obiettivo “Festival di Sanremo 2021”.

Fuori da questa stanza” è il titolo del brano che lo scorso novembre ha permesso al duo di arrivare in finale, per il terzo anno consecutivo, ad “Area Sanremo 2020” (il contest nazionale dedicato alle Nuove Proposte del Festival della canzone italiana, ndr.) e che ora approderà su tutte le piattaforme digitali. Brano che contiene un messaggio di speranza e che racconta una storia vera della Terra dei Fuochi, alla quale i Daudia hanno voluto dare voce.

“Questa canzone è stata scritta prima che la pandemia da Covid-19 travolgesse la nostra quotidianità ed è ispirata ad una delle vicende che accadono ogni giorno nella nostra Terra, spesso dimenticata e spesso teatro di situazioni difficili di cui non si parla…” dichiarano i Daudia “…Ma contiene al tempo stesso un grido forte di speranza e di positività. Quando è scoppiata la pandemia, incredibilmente abbiamo realizzato che molte più persone di quelle che inizialmente immaginavamo potessero ritrovarsi nella nostra canzone, perché tutti noi per mesi siamo stati chiusi nelle nostre “stanze”, mentre il tempo fuori continuava a scorrere inesorabilmente. Abbiamo tutti sognato di ritrovare la nostra vita fuori da quella stanza, abbiamo tutti sperato di rivedere i nostri cari e di poterli riabbracciare.”

Quanto all’aspetto compositivo, per questa uscita discografica i Daudia si sono anche avvalsi della collaborazione di alcuni musicisti di spicco, quali Luca Mantovanelli, Davide Mantovanelli e Massimo Gaudiano.

La canzone sarà disponibile su tutti i digital stores e su Spotify da venerdì 12 febbraio e sarà accompagnata dal video ufficiale, pubblicato sul canale Youtube dei Daudia.

Il video vede la partecipazione dell’attrice Rossella Di Lucca (che vedremo prossimamente in una delle puntate della serie tv firmata RAI “Il commissario Ricciardi) e la band dei Daudia, composta da Luca Mantovanelli, Davide Mantovanelli, Inna Koulikova e Massimo Gaudiano.


BIO:
Daudia è il duo dei cantautori e musicisti Davide e Claudia. All’esordio del progetto nel 2016, i Daudia iniziano a postare cover di canzoni sui social ottenendo da subito migliaia di condivisioni.

Nel 2017 partecipano a talent tv musicali in Italia e all’estero, quali “X Factor Uk”, “The winner is” su canale 5″ e “X Factor Romania”.

Nel 2018 esordiscono in ambito discografico pubblicando due singoli e a novembre vincono “Area Sanremo 2018”, accedendo alle selezioni Rai di Sanremo Giovani con il brano “Chiedi al mare”.

Nel 2019 sono semifinalisti del concerto del Primo Maggio, semifinalisti nazionali del “Festival Show” e tra i 63 finalisti di “Area Sanremo 2019” con il brano “Scorpione”.

Nel 2020 iniziano collaborazioni con artisti internazionali e ottengono successo globale grazie al loro riarrangiamento del brano “Jerusalema” in versione acustica, che viene condiviso dallo stesso Master Kg e da varie personalità dello show business mondiale. Questa popolarità sul web consente loro di essere ospiti in vari programmi TV nel mondo.

Ad ottobre esce “I won’t fall”, brano in collaborazione con il dj Luca Testa, di cui sono autori, co-compositori e cantanti.

A novembre sono finalisti nazionali di “Area Sanremo 2020” con il brano “Fuori da questa stanza” e a Natale pubblicano un EP di brani natalizi “An unplugged Merry Christmas”, distribuito da Play & Oracle Records. Il 2021 si apre con alcune interviste rilasciate negli Usa e con la pubblicazione del nuovo inedito.

Daudia continuano a portare in giro per l’Italia e l’Europa il loro live show cantautorale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!