Cesa. Banco Alimentare, al via l’invio delle domande

La Giunta Comunale, anche per quest’anno, ha approvato l’adesione al Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” mediante la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’associazione Banco Alimentare Campania Onlus.

“Il progetto è finalizzato a fornire a circa 100 nuclei familiari residenti, che versano in condizioni di disagio economico, un sostegno attraverso l’erogazione di un pacco mensile, contenente prodotti alimentari”, spiega l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino.

La distribuzione dei pacchi è affidata ai volontari della Protezione Civile. Per cui è stato emesso un avviso finalizzato all’acquisizione delle domande di ammissione al beneficio per l’anno 2021 le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell’ufficio servizi sociali, che provvederà a predisporre apposita graduatoria.

I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione del beneficio: residenza nel comune di Cesa; reddito ISEE inferiore ad euro 6.000,00 mentre nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata ad € 7.560,00 oppure attestazione di accertata condizione di indigenza da parte del Servizio Sociale.

L’apposito modello di domanda per la presentazione della richiesta è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali ed è inoltre scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it; Al fine di ottenere il beneficio il richiedente dovrà presentare l’istanza entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/02/2021.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100897 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!