C5. Napoli, ingaggiato Chilellli e Arillo convocato in Nazionale

Tiziano Chilelli è da ieri sera un nuovo giocatore del Napoli. Pivot mancino, nato a Roma il 28 giugno 1994, ha iniziato la sua carriera ne L’Acquedotto, prima col settore giovanile, poi in serie B. Conosce il massimo palcoscenico nazionale con la Lazio. Poi Orte, Rieti e Lido di Ostia il suo ultimo club. Arriva a titolo definitivo.

Ha svolto il suo primo allenamento agli ordini del tecnico Piero Basile e stamattina nella conferenza stampa di presentazione si è mostrato entusiasta di questa nuova sfida: “Ho sempre seguito il Napoli, tutto quello che faceva attraverso i social e le partite ed è una squadra fantastica. Giocare qui è un grande onore, posso solo dire che darò il massimo e cercherò con i gol di contribuire alla promozione in serie A”. Il presidente Serafino gli dà il benvenuto: “Giocatore che apprezziamo tanto, ringraziamo il club laziale e la B5 per la disponibilità”.

Il Commissario tecnico azzurro Massimiliano Bellarte ha convocato 19 giocatori per il raduno di Coverciano in vista delle due partite di qualificazione ai prossimi Europei, la cui fase finale è in programma tra un anno (la gara inaugurale è prevista per il 19 gennaio 2022) nei Paesi Bassi. Prima sfida da affrontare giovedì 28 gennaio in Montenegro, poi, martedì 2 febbraio (calcio d’inizio alle ore 15, diretta tv su Rai Sport), l’impegno casalingo contro la Finlandia.

Tra i convocati c’è anche Attilio Arillo del Napoli, un orgoglio per il club, unico giocatore di A2 con Achilli dell’Olimpus Roma. Un grande inizio di stagione con 9 gol realizzati, ma soprattutto una crescita esponenziale enorme dal punto di vista tattico, padronanza delle giocate e tanta qualità. Lo scugnizzo di Pianura, classe ’94, nel pieno della sua maturità agonistica è felicissimo di vivere questo particolare momento della sua carriera: “Sono contentissimo della convocazione, è un sogno che aspettano tutti quelli che giocano. Mi farò trovare pronto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!