(VIDEO) Aversa. Paura in via Belvedere: bomba esplode davanti al tabacchi

Un forte boato quello udito questa sera in via Belvedere ad Aversa. Il fatto è successo intorno alle 22.30 circa. L’ordigno ha danneggiato un tabacchi ubicato lì: danni alla serranda ed anche all’insegna. La forte esplosione ha deflagrato i vetri delle vicine abitazioni e l’armadio dell’utenza telefonica.

Stando alle prime informazioni, potrebbe trattarsi di un tentativo di rapina non andato a segno. Sul posto gli agenti della Polizia Locale, del Commissarito di PS, i Carabinieri del locale comando e i Vigili del Fuoco. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere comunali e private poste in zona.


“Avevo bisogno, ho bisogno, di qualche giorno di tempo per elaborare quanto accaduto ma l’esplosione di un ordigno in via Belvedere colpisce tutti noi, colpisce chi lavora ogni giorno, colpisce la gente onesta e perbene di questa città. Ho portato la mia solidarietà e quella di tutta l’amministrazione comunale alla proprietà e ai residenti della zona”. Queste le parole del sindaco Golia.

“Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, acquisito le immagini della videosorveglianza comunale, e sono sicuro che prestissimo questi criminali saranno assicurati alla giustizia. Noi proviamo a fare la nostra parte con gli uomini a disposizione. Ieri i nostri agenti, impegnati nel pattugliamento della città, sono transitati su quella strada una decina di minuti prima della deflagrazione. Da ormai 18 mesi mi confronto quotidianamente con le autorità responsabili della pubblica sicurezza chiedendo più controllo del territorio, più uomimi e più mezzi. Con l’emergenza Covid i servizi da svolgere sono aumentati ma non le pattuglie disponibili. Continueremo a chiederlo in tutti i tavoli, fino a quando chi decide a Roma non raccoglierà il grido di allarme. Segnalo infine che il guasto che aveva fatto saltare la rete internet nella zona è stato riparato”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!