Tlc. Gallo – Buompane: “In un anno 58 comuni campani sono stati cablati con banda ultra larga”

“Oltre 58 Comuni della nostra regione sono stati cablati con la banda ultra larga su un totale di 1.100 in Italia che sono in “area bianca”, quelli cioè che avevano scarso interesse commerciale ed ora potranno godere di questo servizio”. Lo afferma in un comunicato il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Gallo.

“Un numero molto importante – spiega Gallo – ed un vero e proprio balzo nell’innovazione digitale, se si pensa che lo scorso anno erano 70 i Comuni italiani in ‘area bianca’ serviti da cablaggio ultraveloce. Dalla digitalizzazione del Paese passa lo sviluppo futuro ed infatti è uno dei punti salienti del Recovery Fund italiano. L’impegno per la digitalizzazione del paese e dell’innovazione tecnologica rappresenta uno dei fronti più importanti che il MoVimento 5 Stelle persegue sin dalla sua nascita. La promozione della banda ultra larga infatti era tra i punti della ‘Carta di Firenze’ delle liste civiche 5 stelle nate nel marzo 2009”.

“Grazie a questo impegno, che vede in prima linea la ministra Pisano ne potranno beneficiare sia il mondo del lavoro, aziende in primis, che i cittadini ed anche le istituzioni pubbliche ed i loro servizi. In questo ambito tra i soggetti pubblici che ne beneficeranno di più ci sono le scuole, e questo assume una rilevanza ancora più importante”.

“Grazie al lavoro del Ministero per l’Innovazione, 112 Comuni della nostra regione sono stato cablati con la banda ultra larga su un totale di 1.100 in Italia che sono in “area bianca”, quelli cioè che avevano scarso interesse commerciale ed ora potranno godere di questo servizio. Di questi 112 impianti, più della metà sono già stati collaudati positivamente. Un numero molto importante ed un vero e proprio balzo nell’innovazione digitale, se si pensa che lo scorso anno erano 70 i Comuni italiani in ‘area bianca’ serviti da cablaggio ultraveloce. Dalla digitalizzazione del Paese passa lo sviluppo futuro ed infatti è uno dei punti salienti del Recovery Fund italiano” lo dichiara in una nota Giuseppe Buompane, parlamentare del Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Bilancio della Camera.

“L’impegno per la digitalizzazione del paese e dell’innovazione tecnologica rappresenta uno dei fronti più importanti che il MoVimento 5 Stelle persegue sin dalla sua nascita. La promozione della banda ultra larga infatti era tra i punti della ‘Carta di Firenze’ delle liste civiche 5 stelle nate nel marzo 2009 – spiega il rappresentante pentastellato – Grazie a questo impegno, che vede in prima linea la ministra Pisano ne potranno beneficiare sia il mondo del lavoro, aziende in primis, che i cittadini ed anche le istituzioni pubbliche ed i loro servizi”.

“In questo ambito, tra i soggetti pubblici che ne beneficeranno di più ci sono le scuole, e questo assume una rilevanza ancora più importante” conclude il parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!