Basket. Pozzuoli attende la Luiss Roma

Ritorna al Pala Errico la Virtus Bava Pozzuoli con l’obiettivo di ritrovare la vittoria per muovere la classifica. Avversario questo sabato (ore 19) sarà la Luiss Roma dell’ex Gianluca Tredici.
Sarà una sfida che si prospetta estremamente difficile, contro una squadra che ha giocatori di alto livello per la categoria – dichiara l’ala gialloblù Massimiliano Bordi -. La Luiss Roma riesce a giocare sempre ad alta intensità, per vincerla dobbiamo provare anche noi a tenere alti i ritmi e a limitare la loro fisicità“. In settimana il tecnico Mariano Gentile ha lavorato per correggere gli errori commessi al Pala Del Mauro. “Con Avellino è stata sicuramente una partita sfortunata per noi – continua il giocatore puteolano -. Purtroppo capitano quelle giornate in cui non entrano anche i tiri più facili, ma nonostante questo abbiamo perso solo all’ultimo possesso. Nel corso della settimana ci stiamo allenando bene, aumentando il gioco di squadra in entrambe le fasi, strumento necessario nei momenti in cui magari siamo più in difficoltà“. Sabato tornerà da ex al Pala Errico l’ala Tredici. “Gianluca è un gran bel giocatore per la categoria – dice Bordi -, è un ottimo amico che ha fatto una scelta di vita diversa scegliendo la Luiss. Sarà sicuramente un osso duro da affrontare“. Bordi nelle tre gare fin qui giocate ha percentuali di tiro del 60% dal perimetro e del 50% dal pitturato. “Questa è la mia terza stagione in serie B, la seconda a Pozzuoli – conclude il giocatore -. Coach Gentile mi conosce e sa bene cosa posso dare alla squadra, è un anno in cui voglio fare una grande stagione e prendermi delle belle responsabilità“.
ROSTER E ARBITRI
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic, Gaye, Mehmedoviq, Kushckev, Savoldelli, Lurini, Mavric, Caresta, Testa, Birra, Bordi, Spinelli. All. Gentile
LUISS ROMA: Sanna, Infante, Martino, Tredici, Pasqualin, Fiorucci, Garofolo, Rota, Gellera, D’Argenzio, Murri, De Robertis. All. Paccariè
ARBITRI: Venturini di Lucca e Grappasonno di Lanciano
MEDIA
La gara in programma questo sabato (ore 19) tra la Virtus Bava Pozzuoli e la Luiss Roma sarà trasmessa in DIRETTA dal circuito LNP PASS sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro. La partita potrà essere vista per questo motivo solo a pagamento al costo di euro 3,49 come singola partita, oppure, acquistando il Pass Campionato serie A2 e serie B al prezzo di 29,99 per tutta la stagione. La telecronaca della gara di questo sabato sarà affidata a Martina Costantino.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!