Morte Maradona, le figlie Dalma e Gianinna e l’ex moglie Claudia escluse dal testamento

Non c’è pace per Diego Armando Maradona. A dieci giorni dalla sua scomparsa, in attesa di conoscere gli esiti degli esami autoptici e mentre si susseguono gli omaggi, proseguono anche le indagini per stabilire se ci sia stata negligenza da parte dei medici che avevano in cura il campione argentino.

I pubblici ministeri che indagano sulla morte di Maradona hanno deciso convocare una commissione medica interdisciplinare per analizzare a fondo il quadro clinico di Maradona. Quale era il quadro della salute di Maradona? Qualcuno ha fatto i controlli? La casa in affitto a San Andrés de Tigre era il posto giusto per un paziente come Diego? Sono alcune delle domande che i pm porteranno alla commissione medica.

Diego Maradona con l’ex moglie Claudia Villafane, le figlie Dalma Nerea eGiannina (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Ma l’attenzione, soprattutto dei media, è ora tutta per il patrimonio dell’argentino e su chi saranno gli eredi. Un rompicapo se si pensa che oltre all’ex moglie, Claudia Villafane, i cinque figli riconosciuti – Dalma e Gianinna, nate dal matrimonio con la Villafane, Diego junior, frutto della relazione con la napoletana Cristiana Sinagra, Jana, nata dalla relazione con l’argentina Valeria Sabalain e il piccolo Diego Fernando, figlio di Veronica Ojeda – ci sono almeno altre sei persone che chiedono di essere riconosciute come figli dell’ex pibe de oro.

Secondo il Clarin, Maradona aveva estromesso dal suo testamento Claudia Villafane e le figlie Dalma e Gianinna, una decisione presa nel 2016, all’indomani della causa intentata contro la Villafane, accusata dal campione argentino di essersi appropriata di circa 6 milioni di dollari. In queste ore in argentina circola un documento che confermerebbe la volontà di Maradona di escludere dall’asse ereditario la donna che per quasi un quarto di secolo gli è stata a fianco nel bene e nel male, e le due figlie. C’è poi la questione legata al ruolo dell’avvocato Matias Morla, che negli ultimi anni curava gli interessi di Maradona, nemico giurato di Dalma e Gianinna.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!