Covid, De Luca: “Le scuole devono riaprire a gennaio”

“Si sta ragionando sulle zone, contro zone, sotto zone. La mia opinione è che queste zone sono una grande buffonata”. Lo ribadisce il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

Per De Luca, ci sono “ragioni obiettive” che fanno decidere per il colore delle zone ma ci sono anche “altre ragioni che rinviano a motivi di politica politicante dove la sanità non c’entra niente”.

“C’è stata ieri una riunione tra le Regioni ed il Governo E’ emerso l’orientamento dell’apertura delle scuole il 9 gennaio. Mi auguro questo evitando di incentivare la ripresa del contagio e mettendo i comuni in condizione di riprendere le attività in sicurezza. “Tra le cose più sconvolgenti – sottolinea il governatore – ci sono le posizioni del ministro dell’Istruzione, spalleggiata dal presidente del Consiglio. Voglio mantenere toni misurati, ma si poteva mai immaginare di aprire le scuole il 9 dicembre per poi chiuderle per le feste e riaprirle a gennaio? Non ci sono parole. Siamo in un Paese nel quale le cose di più normale buonsenso sono una conquista”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!