Serie A, Napoli vince in trasferta contro il Bologna

La settima giornata di Serie A ha riservato delle sorprese importanti, oltre che delle conferme. Il Napoli ha vinto per 1 a 0 contro il Bologna, confermando le quote su Oddspedia che la davano come favorita e posizionandosi al terzo posto, nonostante il punto di penalizzazione. E proprio quel punto in meno tanto discusso, causato dalla controversa mancata partecipazione alla partita contro la Juventus della terza giornata, avrebbe consentito di avvicinarsi ancora di più alla cima della classifica dato che Sassuolo e Milan sono rispettivamente ad uno e tre punti di distanza.

A prescindere da ciò, la squadra dell’allenatore Gattuso ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ad alti livelli e che il risultato contro il Sassuolo della settimana scorsa,  in cui ricordiamo la squadra ha perso per 2 a 0, è stato solo un brutto scivolone causato da un momento di disattenzione. A Bologna è bastato il goal di Oshimen al 23’ per mandare ko una squadra che solo in poche occasioni si è dimostrata pericolosa.

In realtà, la squadra celeste ha attaccato e sprecato veramente tanto. In 90’ minuti ci sono state almeno 19 occasioni, di cui 4 veramente pericolose che avrebbero potuto determinare un risultato ancora più incisivo, evitando di lasciare la partita in bilico fino al triplice fischio finale.

Quali sono gli altri risultati della settima giornata di Serie A?

Il Napoli non è l’unica squadra ad aver guadagnato i tre punti nella settima giornata di Serie A. Il Cagliari, grazie alle reti di Joao Pedro e Nandenz, è riuscito a vincere contro una Sampdoria non troppo brillante. Ottima prestazione anche dello Spezia contro un Benevento sempre più in difficoltà. Anche la Roma è riuscita a superare un Genoa grazie a una prestazione straordinaria di Mkhitaryan, che con una tripletta espugna il Luigi Ferraris.

Le milanesi, Inter e Milan, hanno trovato un ostacolo nella loro ascesa verso l’alto, rispettivamente da Atalanta e Verona. Inter e Atalanta hanno terminato con un pareggio per 1 a 1, con i goal di Martinez e Miranchuk. Tra Milan e Verona è finita per 2 a 2. Ottimo inizio del Verona che va in vantaggio con Barak. Poi Calabria segna un’autorete che avrebbe potuto comportare la perdita totale della partita, salvata da un’altra autorete, questa volta del giocatore del Verona, Magnani, e da un Ibrahimovic che al 93’ dimostra di essere ancora incisivo, nonostante l’età e le critiche per il rigore sbagliato.

Anche la Juventus non riesce a vincere contro la Lazio. La partita è terminata per 1 a 1, ma soltanto grazie a una rete veramente all’ultimo secondo da parte di Caicedo che non è nuovo a questi colpi. Il goal al 15’ di Ronaldo, che dimostra di essere ancora il giocatore più in forma di tutta la squadra, non basta per portare a casa i tre punti.

Poche sorprese per le restanti tre partite, tutte finite per zero a zero, tra Sassuolo – Udinese, Parma – Fiorentina e Torino – Crotone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101020 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!