Due nuovi ascensori nella stazione Sant’Antimo – Sant’Arpino

Due nuovi ascensori sono stati attivati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nella stazione di Sant’Antimo-Sant’Arpino.

In funzione dalle ore 03.45 alle 23.30 e posti a servizio del primo e secondo binario, consentono una migliore accessibilità alle banchine, soprattutto alle persone a ridotta mobilità.

Con una capienza di 8 persone e una portata di 630 kg, dotati di telecamere per la videosorveglianza, gli impianti sono adeguati alle più recenti normative e sono stati realizzati nell’ambito degli interventi che RFI sta eseguendo nelle stazioni della Campania per la loro riqualificazione e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Altri importanti lavori, infatti, hanno interessato il terminal ferroviario: recupero funzionale del fabbricato-stazione e del sottopasso, rinnovo dei servizi igienici – dotati ora anche di locale nursery e wc per disabili – e innalzamento dei marciapiedi allo standard europeo per i servizi metropolitani che agevolano salita e discesa dai treni.

L’impegno economico complessivo è stato di circa 4 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!