Catania. Caso Gregoretti, dalla Campania una delegazione a sostegno di Salvini

Una delegazione campana, circa 50 persone, composta dai parlamentari, eurodeputati, consiglieri regionali, dirigenti locali e semplici militanti, partirà tra oggi e domani alla volta di Catania per partecipare alla tre giorni di eventi promossa dalla Lega a sostegno di Matteo Salvini, che comparirà davanti ai giudici sabato mattina per il caso Gregoretti.

Con aerei, treni e auto private i leghisti della Campania si ritroveranno in piazza Verga per sostenere il leader della Lega e ribadire che processare un ministro della Repubblica italiana per le accuse “di sequestro di persona” è quanto mai grottesco.

Oggi in partenza per Catania il segretario regionale Nicola Molteni, domani sarà la volta dei deputati Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa. Nella tarda mattina di venerdì si muoveranno anche i consiglieri regionali Severino Nappi e Gianpiero Zinzi con il senatore Pasquale Pepe. Nella serata di venerdì è fissato il primo appuntamento con i militanti da tutta Italia: una festa con i giovani, promossa dal deputato e coordinatore nazionale Luca Toccalini, giusto il tempo per un brindisi con i neo eletti ai consigli regionali.

L’appuntamento, per tutti i leghisti da tutta Italia è in piazza Giovanni Verga, ore 08:30, per accogliere con striscioni e applausi il senatore Salvini che alle 09:00 varcherà la soglia del Tribunale di Catania per ripetere ai giudici: “sono colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani” come promesso nel programma del governo Conte 1 e nel giuramento da ministro dell’Interno. In Campania intanto, per chi non potrà partire, verranno allestiti dei gazebo in tutte le province dove si potranno sottoscrivere, in segno di adesione e solidarietà all’ex ministro, dei moduli per ribadire che le azioni del segratrio Salvini sono state richieste dai milioni di sostenitori che hanno votato la Lega nelle ultime politiche, il mood del prossimo giorni, soprattutto sui social sarà, #processateancheme.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!