Perchè scegliere il broker eToro per fare trading online?

Il famigerato broker eToro ha un ruolo da protagonista nel mondo dei mercati finanziari e del trading online.

CFD e trading di criptovalute sono solo una parte dei servizi offerti, in realtà l’azienda offre tanto di più.

Un esempio è il servizio eToro demo, utile soprattutto ai trader esordienti che hanno bisogno di fare pratica, attraverso una piattaforma semplice e intuitiva da una parte e ricca di funzioni utili dall’altra.

Il broker eToro è riconosciuto come capofila nella rivoluzione del trading online, perché per più di un decennio è stato l’unico ad avere la migliore reputazione desiderabile in quanto a piattaforme social nel mondo.

Gli utenti di eToro e la sua reputazione

Il percorso dell’azienda è iniziato nella maniera più basilare possibile: come piattaforma per il trading generale.

Poi ha aggiunto nei suoi servizi le criptovalute e tutti gli strumenti utili del trading, in modo da essere sempre al passo con le richieste degli utenti e le evoluzioni dei mercati finanziari.

eToro è una delle aziende pioniere nell’aggiunta delle funzioni social nella sua piattaforma. Si tratta di servizi come il CopyTrading e il CopyPortfolio.

Attualmente sono oltre 6 milioni di clienti che usufruiscono dei servizi offerti dall’azienda.

Questi riconoscono eToro come leader indiscusso del settore e per questo si assicurano di restare nella cerchia dei fortunati utenti del broker.

Fare trading con il supporto di eToro può essere un’attività veramente redditizia, ma è sempre importante essere consapevoli del fatto che quando si entra nel mondo del trading e dei mercati finanziari si può perdere denaro.

Il fatto che il capitale sia a rischio fa parte del “gioco” e questo non è un elemento da sottovalutare, mai.

Perciò, non è consigliabile avere fretta. Piuttosto, fin dall’inizio è preferibile prendersi cura della sfera emotiva e assicurarsi di sapere a cosa si va incontro.

Prima di investire importanti somme di denaro bisogna studiare, essere consapevoli che bisogna aggiornarsi continuamente e che il trading, oltre ad essere una passione può diventare un vero e proprio lavoro.

Per arrivare a guadagnare c’è bisogno di investire innanzitutto tempo ed energie.

I passi e le evoluzioni del broker eToro

Nel 2007 inizia la storia di eToro. Tre imprenditori desideravano rendere il trading accessibile ad un numero maggiore di persone, utenti provenienti da qualsiasi percorso professionale ma interessati al trading (è ovvio).

Contemporaneamente a questo desiderio, gli imprenditori di eToro, avevano intenzione di ridurre al minimo la dipendenza degli investitori dalle banche e da qualsiasi istituzione finanziaria tradizionale.

Quindi eToro ha scelto di iniziare come una qualsiasi piattaforma per il trading online, offrendo grafici, condividendo gli strumenti finanziari utili e ideando un’interfaccia tra le più intuitive.

Quando eToro, nel 2009, lancia la piattaforma per il trading, sceglie di fornire un’ampia gamma di strumenti per gli investitori di ogni livello e per i trader esperti in qualsiasi competenza.

Il più grosso salto avanti, eToro lo ha compiuto nel 2011 con quella che sarebbe stata la prima tra le piattaforme per il social trading nel mondo.

In quel momento era inclusa nei servizi solo la funzione di CopyTrader. Questa funzione ha permesso fin da subito di copiare e ripercorrere i passi dei migliori trader nel campo.

Successivamente, nel 2012, l’azienda ha aggiunto nuove opportunità per i trader che volessero svolgere altre attività: valute e materie prime.

L’opzione CopyPortfolio arriva nel 2016. Grazie a questa opportunità eToro e i suoi utenti possono gestire portafogli in cui vengono raggruppati diversi asset ed anche il top dei trader; il tutto all’interno di ben definite strategie di mercato.

Una delle peculiarità più interessanti dell’azienda è l’interesse nel perseguire lo scopo di educare gli utenti.

I trader, non solo accedono ad un’ampia gamma di strumenti e ad un ottima piattaforma per gli investimenti, vengono considerati anche nelle loro esigenze specifiche.

Per questo eToro rimane tutt’ora una delle migliori piattaforme di trading con cui investire nel mondo dei mercati finanziari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!