Pimonte. Covid, sindaco Palummo: “In arrivo i tamponi per familiari, situazione sotto controllo ma serve impegno di tutti”

“Ci è da poco giunta notizia di una persona risultata positiva al Covid-19, dopo essersi sottoposta a tampone in una struttura privata. La comunicazione è stata prontamente inviata all’Asl che ha disposto i tamponi per i familiari”. Queste le parole di Michele Palummo, sindaco di Pimonte (NA).

“Il Covid ha fino ad oggi risparmiato Pimonte, grazie al costante impegno di tutti, a partire dai cittadini. Ma ora la situazione della Campania e dell’Italia è grave e va affrontata seriamente. Dobbiamo essere i primi a rispettare le poche ma severe regole che sono state imposte, perché nessuno di noi vuole trovarsi ad affrontare il virus faccia a faccia. Indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare spostamenti inutili al di fuori del territorio del Comune, mantenere la prudenza anche all’interno delle mura domestiche, sono le uniche armi che abbiamo a disposizione. Gli ospedali sono in affanno e le Asl stanno facendo l’impossibile per stare al fianco dei cittadini e delle Amministrazioni, nonostante carenze e difficoltà. Il mio pensiero va ai nostri concittadini colpiti dal virus a cui auguro, a nome di tutta l’Amministrazione, una pronta guarigione. Rinnovo, infine, l’appello al rispetto delle regole da parte di tutti, i comportamenti scorretti, che qualcuno continua a perpetrare, mettono a rischio l’intera comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!