(FOTO) Rifiuti abbandonati, servizio vigilanza ambientale WWF Caserta tra Carinaro e Gricignano

Nel tardo pomeriggio di martedì 6 ottobre 2020, il nucleo provinciale di Caserta di Guardie Giurate volontarie del WWF ha svolto servizio nei territori dei comuni di Carinaro e Gricignano di Aversa.

Le guardie del WWF hanno trovato una stradina di campagna che collega via Casignano con il retro del cimitero di Carinaro piena zeppa di rifiuti abbandonati, tra cui anche rifiuti tossici. Andando in perlustrazione sul retro dell’antico palazzo di Casignano i volontari del WWF hanno trovato un immenso appezzamento di terreno pieno di cumuli di macerie di mattoni ed altri rifiuti provenienti da muratura ed edilizia.

Infine il servizio di vigilanza ambientale è terminato nei pressi della stazione ferroviaria di Gricignano di Aversa. Ed anche qui, purtroppo, non sono mancati i cumuli di rifiuti abbandonati.

“Purtroppo non siamo riusciti ad individuare nessun responsabile -, commenta amaramente Alessandro Gatto, Coordinatore regionale della Campania della vigilanza ambientale volontaria del WWF ITALIA -. La denuncia è stata fatta sia tramite SMA CAMPANIA, sia inviata al Comando provinciale dei carabinieri forestale. Ricordiamo che poche settimane fa siamo riusciti a denunciare una persona che era intenta a bruciare Rifiuti plastici e pericolosi nel territorio del comune di Cancello ed Arnone”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!