Roma. Chiude i battenti lo storico Salone Margherita

Cala il sipario sullo storico Salone Margherita, il “bagaglino” di via Due Macelli a Roma. I riflettori si sono spenti lo scorso 30 settembre, complice la crisi dovuta al coronavirus e le pressioni della Banca d’Italia, proprietaria dell’immobile, che chiedeva indietro lo stabile. E così la società Cinema teatrale Marino & C., fondata nel 1920 dei fratelli Marino, da sempre società di gestione del Salone Margherita, si è vista costretta a riconsegnare le chiavi del teatro. 

(da sin.) Oreste Lionello, Pamela Prati, Ramona Badescu, Pippo Franco, Angela Melillo, Giulia Montanarini e Leo Gullotta (c) (Ansa/CLAUDIO ONORATI/on-PAL)

“Non è davvero più possibile continuare in questo contesto – spiega Nevio Schiavone, patron del Salone e titolare della società -. Alla continua pressione da parte di Bankitalia che da 2 anni preme per riavere il teatro allo scopo di venderlo e quindi non ci ha concesso il rinnovo del contratto d’affitto, si è aggiunta la tragedia della pandemia”.

In difesa del teatro si sono subito fatte sentire le voci di chi quelle assi le ha calcate. Da Martufello, Pier Frsncesco Pingitore, Valeria Marini, Pamela Prati e tanti altri che negli anni hanno fatto la storia del Salone Margherita.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!