Regionali Campania, tutti in lizza per i seggi: se a Caserta il clima è caldo, a Napoli è torrido

Se a Caserta il clima elettorale è rovente, ancor più lo è a Napoli e provincia. La campagna elettorale per le ormai imminenti elezioni regionali, ha assunto i tratti di una competizione tutta interna alla coalizione che sostiene Vincenzo De Luca, dato come vincitore scontato per la rielezione a Governatore della Campania.

Ben quindici le liste che supportano il Presidente della Regione Campania uscente e, dunque, tanti candidati che ambiscono ad uno scranno in Consiglio Regionale. Gli ultimi sondaggi su Napoli e provincia danno nettamente in vantaggio la coalizione di De Luca. Ma che risultati si ipotizza conseguiranno, le liste a sostegno del Governatore? Come si presume si ripartiranno i seggi tra le stesse?Stando alle ultime analisi, elaborate a pochi giorni dal voto, si può delineare un quadro verosimile della coalizione vincente.

Andiamo con ordine. Il PD dovrebbe accaparrarsi 9/10 seggi, subito dopo c’è la lista che riferimento al Governatore: la lista De Luca Presidente che si attesterebbe intorno ai 6 seggi, a Campania Libera andrebbero 2 seggi, a Italia Viva 2, a Fare democratico (De Mita) 2, a Noi Campani (Mastella) 2. Un seggio sicuro andrebbe, inoltre, a Liberal Democratici – Campania Popolare- Moderati (Sommese), al Centro Democratico, al Partito Socialista,ai Democratici e Progressisti. Queste ultime liste dovrebbero infine contendersi un secondo seggio.

R.D.B.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100993 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!