Napoli. Pericolo inquinamento voto, Ruotolo: “Chiedo alla Prefettura di intensificare controlli”

“Continuano a giungere notizie dalla stampa e segnalazioni di irregolarità nel voto. Ritengo che sia opportuno che la Prefettura di Napoli intensifichi, in particolare, i controlli nei pressi dei seggi elettorali per garantire serenità e correttezza nello svolgimento del diritto al voto”. Lo chiede in una nota il senatore Sandro Ruotolo del gruppo misto che lancia l’allarme.

“In queste ore stiamo registrando notizie di tentativi di inquinare del voto – sottolinea Ruotolo – c’è il caso di Frattamaggiore dove esponenti di partiti politici avrebbero avvicinato quanti si recavano nei seggi per votare, proponendo la votazione di se stessi o di propri amici e parenti. Casi non sporadici, stesse segnalazioni giungono anche da Giugliano. Mentre a Sant’Anastasia c’è stata addirittura la foto del voto e in una scuola di Procida sono state rinvenute schede timbrate in bianco”.

“Credo che sia opportuno innalzare l’attenzione e tenere gli occhi aperti – conclude Ruotolo – a tal riguardo chiedo alle forze dell’ordine e alla Prefettura la massima attenzione”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!