Cesa. Scuola, Amministrazione Comunale incontra una delegazione di genitori

Dopo la riapertura delle scuole cittadine, questa mattina il sindaco Enzo Guida, i consiglieri comunali Cesario Villano e Alfonso Marrandino, hanno incontrato presso la sede del comune una delegazione di genitori-rappresentanti di classe.

“E’ stata l’occasione – spiegano gli esponenti dell’amministrazione comunale – per fare il punto della situazione. Con la presenza dei responsabili dei vari uffici, sono stati illustrati i lavori eseguiti presso gli edifici della scuola elementare e della scuola media. Inoltre è stata consegnata ai genitori copia dell’avvenuta sanificazione degli edifici prima e dopo lo svolgimento delle elezioni”.

I genitori presenti hanno anche evidenziato degli aspetti organizzativi, che attengono prettamente la scuola, che andrebbero migliorati. “Sul punto – informa il sindaco Guida – abbiamo immediatamente chiesto un incontro al Dirigente Scolastico, al responsabile interno Anti-Covid ed al Responsabile della Sicurezza della scuola, in ordine a delle questioni che attengono l’ingresso e l’uscita degli alunni”.

I genitori sono stati anche informati che sono ancora in corso le procedure di gara per l’assegnazione dei lavori da farsi presso la scuola materna. Con i rappresentanti di classe sono stati anche esaminati i diversi ed ulteriori interventi che potrebbero essere effettuati presso gli edifici scolastici.

“Il nostro impegno – ha concluso il sindaco Guida – è di mettere in bilancio a favore delle scuole altre risorse per eseguire nuovi e diversi interventi, per una manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre a quelli già eseguiti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!