Covid-19, nuovi casi a Casaluce, Casal di Principe e Sant’Arpino

Nuovi casi nell’Agro Aversano: 1 a Casaluce, 5 a Casal di Principe ed 1 a Sant’Arpino.

Casaluce. “Sono stato appena informato di un nuovo caso positivo nel nostro comune. Ho sentito pochi minuti fa la ragazza contagiata, sta bene fortunatamente, la stessa riferisce di essere entrata in contatto con una persona successivamente risultata positiva sul posto di lavoro in un altro comune. Si tratta di una ragazza 22enne residente a Casaluce – lo comunica il sindaco Tatone -. La situazione attuale è la seguente: abbiamo 20 casi positivi di persone residenti a Casaluce, mentre la persona che si trovava domiciliata fuori comune è del tutto guarita.Vi ricordo l’obbligo di indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento fisico!”.

Casal di Principe. “L’ASL mi comunica di 5 nuovi casi positivi al Covid-19. Sono 50 le persone che risultano positive a Casal di Principe – dichiara il vicesindaco Schiavone -. Tre persone hanno dei lievi sintomi, le altre due invece sono asintomatiche. Stanno rispettando tutti la quarantena nelle proprie abitazioni. Tre persone sono state a contatto con positivi dei giorni scorsi, le altre due sono nuovi positivi. Vi invito a rispettare tutte le norme ed ordinanze comunali e regionali in merito all’emergenza. Indossare sempre la mascherina ed evitare assembramenti”.

Sant’Arpino. “Cari concittadini, abbiamo un altro caso di COVID positivo. A questo punto siamo arrivati a quattordici (14) covid positivi nel nostro comune. Tutti in quarantena. Poco fa l’ASL mi ha comunicato in forma ufficiale il quattordicesimo tampone positivo presente nel nostro comune – dice il sindaco Dell’Aversana -. Preciso che circa la metà di questi casi sono dovuti a contagi tra congiunti nella stessa famiglia e tutti e 14 casi stanno bene e non presentano sintomi gravi. Li ho contattati. Alcuni di loro hanno già fatto il primo tampone di controllo che è risultato Negativo e spero di poter annunciare a breve la guarigione di qualcuno di loro con fuoriuscita dalla quarantena. Questi numeri di contagi sono dovuti anche alla grande mole di tamponi che la Asl sta facendo in questi giorni poiché l’ASL sta monitorando continuamente la situazione epidemiologica. Ripeto i 14 positivi stanno bene finora e sono chiusi in casa!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!