Aversa. Regionali, oltre 6mila preferenze per De Cristofaro in provincia: al lavoro per far crescere la famiglia di ‘Attiva’

I dati non sono ancora ufficiali visto che in Provincia di Caserta mancano ancora 2 sezioni (su 929) per le preferenze dei candidati al consiglio regionale ma quello che emerge è che l’aversano Orlando De Cristofaro è riuscito ad ottenere un risultato eccezionale, frutto di un lavoro di squadra portato avanti con abnegazione e soprattutto sempre col sorriso.

Oltre 6mila preferenze per l’architetto aversano che è riuscito ad emergere soprattutto nella sua città, Aversa, dove ha raccolto un terzo di tutte le preferenze ottenute sul collegio provinciale. E’ un dato importante soprattutto perché riconosce ad Orlando De Cristofaro la capacità di raccogliere le preferenze del 10% di tutti gli elettori normanni, con il candidato più vicino di Aversa che si ferma ad oltre 800 preferenze e con una maggioranza consiliare che tutta insieme porto pochi voti in più alla coppia del Partito democratico Graziano-Oliviero.

La particolarità del progetto però non sta nella candidatura di Orlando De Cristofaro alle Regionali ma nella nascita di associazioni, quelle di Attiva, che saranno portate avanti sui territori per un percorso politico sia locale che a più largo raggio. Insomma De Cristofaro ha già più volte detto di ripartire da un dato inimmaginabile che lo ha portato ad essere l’unico aversano a poter credere nella elezione, andandoci veramente vicino. Poco più di 500 preferenze hanno ‘distaccato’ De Cristofaro dal raggiungimento di un traguardo che avrebbe portato la città normanna nel parlamento regionale della Campania, dopo decenni di assenza di una istituzione aversana.

La ‘base’ del lavoro è stata già costruita, ora De Cristofaro è già al lavoro per far crescere sempre di più la famiglia di ‘Attiva’ per i prossimi appuntamenti, elettorali e non. Con un obiettivo ben preciso da inseguire.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!