Covid-19, nuovi casi a Casal di Principe, Casaluce e Sant’Arpino

Nuovi casi nell’Agro Aversano: a Casaluce, Casal di Principe e Sant’Arpino.

“L’ASL mi comunica che ci sono 7 nuovi casi di persone positive al Covid-19. Mi comunica inoltre che 2 persone sono clinicamente guarite. I positivi attuali a Casal di Principe salgono a 47 – dice il vicesindaco Antonio Schiavone -. Due persone hanno avuto contatti con positivi dei giorni scorsi. Altre due persone appartengono allo stesso nucleo familiare ed hanno avuto contatti con positivi dei giorni scorsi. Gli altri 3 positivi sono dello stesso nucleo familiare ed hanno avuto contatti con positivi non di Casal di Principe. A parte qualche piccolo sintomo le persone che hanno contratto il virus stanno bene e sono in tutte in quarantena. Vi invito sempre a rispettare tutte le norme anticovid, indossare sempre la mascherina ed evitare assembramenti”.

Mentre a Casaluce contagiata un’intera famiglia di 5 persone. “Ho contatti telefonici con la famiglia in questione, che mi riferisce di stare in discrete condizioni di salute malgrado tutto! – fa sapere il sindaco Antonio Tatone -. I sanitari competenti, hanno già provveduto a ricostruire i contatti tra i contagiati e loro eventuali frequentazioni. Le stesse, hanno espresso la volontà di mantenere l’anonimato. La situazione attuale è la seguente: abbiamo 12 casi positivi di persone residenti a Casaluce e 2 casi positivi residenti a Casaluce ma in isolamento obbligatorio in altri comuni. Usare la mascherina e rispettando il distanziamento fisico significa avere rispetto per gli altri e per noi stessi”.

Contagio in famiglia anche a Sant’Arpino dove “stamani l’ASL mi ha comunicato che nel nostro comune abbiamo altri 4 positivi Covid-19 – comunica il sindaco Dell’Aversana -. Alcune sono dello stesso nucleo familiare, ho preso contatto con tutti loro e sono tutti in quarantena e fortunatamente non presentano grossi problemi. L’ASL ha richiesto tamponi anche per i familiari ed i contatti dei positivi di oggi. A questo punto sono in totale 10 i covid positivi nel comune di Sant’Arpino. Vi invito al rispetto delle norme anti covid senza allarmismi e senza sottovalutare il contagio che sembra allargarsi”.

 
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!