Roma. Suggestioni, la mostra personale di Alessia Marinelli

Dal 26 settembre all’11 ottobre il Freeda Roma Bistrot, in via Pietro Cossa 15, si animerà di suggestioni cromatiche divenendo un vero e proprio “giardino dell’anima” con la mostra “Suggestioni” personale dell’artista, Sensorialista materica, Alessia Marinelli a cura della storica e critica d’arte Elisabetta La Rosa.

Interessante il connubio fra arte e cibo che trova il suo magico incontro nel caratteristico Freeda Roma, un locale ispirato alla pittrice messicana Frida Kahlo.

Un linguaggio emozionale quello che si anima fra i cromatismi di Alessia Marinelli che danno vita a suggestioni paesaggiste, l’artista non raffigura un semplice paesaggio ma, mediante l’utilizzo di strumenti vari fra cui spatola e pennello imprime nella tela la propria anima. Sono racconti di vita, scorci sulle emozioni che caratterizzano il percorso di crescita di un artista in continua evoluzione.

La natura è il collante fra l’arte ed il mondo interiore della Marinelli, richiamando quegli echi, tipici della pittura di Vincent Van Gogh, circa l’intervento della luce nelle scene paesaggistiche secondo una valenza espressiva. La soggettività di Alessia entra a far parte, in modo intenzionale, del dipinto come fosse un’esigenza irrinunciabile della propria indagine creativa. Dando così vita ad un gesto pittorico modulato da sentimenti ed intime suggestioni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!