Covid-19, +34 casi nel Casertano

Più 34 nuovi casi: è quanto emerge dal bollettino ASL Caserta.

I nuovi casi: Aversa (6), Capua (1), Casagiove (1), Casal di Principe (6), Casapesenna (1), Caserta (1), Castel Volturno (3), Frignano (2), Marcianise (1), Pignataro Maggiore (1), Portico (1), Recale (1), San Cipriano d’Aversa (3), San Marcellino (2), San Marco Evangelista (1), San Nicola la Strada (1), San Prisco (1), San Tammaro (1), Santa Maria Capua Vetere (1), Villa di Briano (1).

Casal di Principe. “Mi comunicano dall’ ASL di 6 nuovi casi positivi al Covid-19 a Casal di Principe. I positivi attuali salgono quindi a 38. Sono tutte persone asintomatiche che stanno rispettando la quarantena nelle loro abitazioni – fa sapere il vicesindaco Schiavone -. Due persone sono dello stesso nucleo familiare, due appartengono a nuclei familiari di persone positive nei giorni scorsi mentre altre due sono dei nuovi casi positivi. A Casal di Principe abbiamo una media dei contagi altissima, una delle più alte della Provincia di Caserta. Non stiamo rispettando tutte le regole anti-Covid ed i casi aumenteranno”.


Villa di Briano. “Nuovo caso di contagio da Covid-19. Fortunatamente il cittadino non presenta sintomi, sta bene ed ora è in isolamento domiciliare. Si tratta di un caso indipendente dagli altri casi presenti sul territorio ma soprattutto asintomatico – lo comunica il sindaco Della Corte -. Questo ci fa capire che è assolutamente necessario rispettare le regole del distanziamento e usare la mascherina, anche quando ci sentiamo bene e interagiamo con persone che si sentono bene. Il rischio è dietro l’angolo. In questo caso parliamo di un cittadino assolutamente asintomatico. Ieri è deceduto un cittadino residente in San Marcellino, ma storicamente brianese, affetto da Covid-19. Notizie come questa ci arrecano sconforto, ma soprattutto ci disorientano, perché fanno capire che il virus può colpire chiunque, da un momento all’altro. Vi scongiuro pertanto di rispettare tutte le norme previste per il contenimento del contagio”.


San Cipriano. Dal mese di agosto, inizio della “seconda ondata”, a San Cipriano si sono registrati 33 positivi al covid, di cui 11 sono ufficialmente guariti. Ci tengo a precisare che faccio riferimento solo alle persone che sono fisicamente sul nostro territorio. Ad oggi San Cipriano conta 22 positivi conclamati – dichiara il sindaco Caterino -. Questo è il dettaglio dopo gli aggiornamenti della giornata di ieri, dove abbiamo riscontrato la guarigione di 5 persone e purtroppo l’incremento di 3 nuovi casi. Questi nuovi casi ci devono far riflettere, il pericolo è sempre costante ed attuale, pertanto l’invito è sempre quello di rispettare senza eccezioni le regole, usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitare gli assembramenti, utilizzare la mascherina, lavare spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza. L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!